Calendario Burgo 2019: "Carta: materia infinita"

20/12/2018

In un mondo fatto di schermi noi raccontiamo la carta: materia infinita.

Non uno slogan ma un progetto battezzato Cartaceo#01, nato quest’anno dalla volontà di rafforzare e accompagnare l’immagine corporate dello storico brand Burgo. Progetto che assume al contempo una valenza a favore della cultura e della sua circolazione. Da qui è seguito l’evento tenutosi lo scorso 18 novembre alla Triennale di Milano, proprio con il titolo Cartaceo#01.

Protagonista del mondo dell’editoria e della comunicazione su carta, carta che per Burgo, resta il mezzo più utilizzato, democratico e sostenibile per diffondere la cultura e le idee, Burgo ha dunque affidato la realizzazione concettuale e grafica non solo del suddetto progetto Cartaceo#01 ma anche del suo calendario 2019 a due lodevoli interpreti: Gabriella Greison definita la rockstar della fisica divulgativa italiana che ha ideato i testi ed Emiliano Ponzi, tra i più importanti illustratori italiani contemporanei che li ha tradotti in immagini.

Si tratta di un viaggio senza fine, attraverso la storia della carta come materia infinita, che nasce da una macchina che sembra non finire mai, attraversa la storia dell’uomo, ne custodisce i sogni e le storie e li proietta nel futuro, in un rapporto che non si esaurisce e torna sotto forma di prodotti sempre diversi, sempre nuovi.

Noi di Burgo Distribuzione, non potevano non abbracciare dei contenuti così pregnanti e abbiamo dunque realizzato un calendario da tavolo che ne riprendesse gli originali e accattivanti disegni.

In occasione delle festività, vi omaggiano alcune immagini, prima di inoltrarci nell’anno che verrà.

 

     

 

Download: comunicato stampa

 

Info collaterali:

  • Calendario Burgo Group 2019 è realizzato su carta patinata Respecta 100 satin 250 gr certificata FSC® (interni) e cartoncino Prisma Up Silk 2 sc 400 gr (cover) certificata FSC®

  • Calendario Burgo Distribuzione è realizzato su carta patinata R4 next gloss 300 gr certificata PEFC™