Burgo Group annuncia il rilascio del suo nuovo sito, completamente rinnovato nei contenuti e nel layout

16/03/2021

La nuova release di burgo.com offre ora una fotografia aggiornata del Gruppo, mettendosi al servizio di chi vuole approfondirne la conoscenza e di chi vuole scoprirne l'offerta commerciale. Il sito ha infatti una missione duplice e integrata: descrivere in modo sintetico ed esaustivo i valori e il modello di business del Gruppo e insieme promuovere il catalogo dei prodotti e i servizi correlati, offrendo accesso in modo semplice alle schede tecniche e ai principali canali di contatto commerciale.
Il design del sito è essenziale senza però arrendersi al minimalismo: si distingue soprattutto per l'uso energico dei colori, la distribuzione armonica dei contenuti e per l'integrazione costante tra testi, infografiche e altri elementi visivi e multimediali. Tutto contribuisce a dare carattere alla comunicazione e allo stesso tempo a migliorare la user experience: art direction, design di interfaccia e architettura delle informazioni sono studiati per assicurare accessibilità e usabilità del sito.

Burgo.com descrive nei loro dettagli sostanziali le diverse aree di business del Gruppo: emerge così un sistema che alle attività strategiche - principalmente focalizzate su produzione e commercializzazione della carta - sa affiancarne altre, funzionali allo sviluppo delle opportunità di business. Visibilità anche a Burgo Containerboard, il polo produttivo dedicato alla produzione di carta per il cartone ondulato destinato all’industria dell’imballaggio. Produzione, questa, che è strategica sia in termini di impresa sia come chiara scelta di campo a favore dell'economia circolare e della sostenibilità. Proprio alla sostenibilità, il nuovo sito dedica un focus approfondito, descrivendo in modo trasparente i principi di azione, i risultati e le buone pratiche del Gruppo.

Rinnovata è la presentazione del catalogo delle carte grafiche, integrata all'interno del sito istituzionale. Il nuovo paper selector offre un motore di ricerca testuale e uno a faccette che permette di filtrare l'offerta delle carte grafiche Burgo Papers secondo le diverse esigenze dell'utente. Anche l'ampio repertorio di certificazioni del Gruppo presenta ora una serie di filtri che facilitano la ricerca.
Altra novità significativa all'interno del sito è la sezione Burgo Stories dove si racconta la vita del Gruppo. In questa sezione, si alternano notizie sugli sviluppi dell'offerta commerciale, approfondimenti sulla costante evoluzione degli stabilimenti e articoli che raccontano il coinvolgimento di Burgo Group in iniziative sociali e culturali: eventi, fiere e pubblicazione di progetti editoriali di pregio, tra cui spiccano i leporelli realizzati per #Cartaceo e la straordinaria collezione dei Calendari illustrati Burgo.

In queste pagine, così come nel resto del sito, risulta evidente come l'attività e la comunicazione di Burgo Group siano ispirate dalle tre parole chiave contenute nel payoff del Gruppo: Paper Power & Passion.

burgo.com

 

  • burgo.com
  • burgo.com