News

10/02/2020

Burgo presenta il nuovo catalogo Thin Papers, che raccoglie in unico campionario sia le carte ideali per la stampa di foglietti illustrativi di prodotti farmaceutici e cosmetici (gamma Pharma) che le carte studiate per la realizzazione di testi di letteratura, scientifici, dizionari e bibbie (gamma Book).

Tutte le carte naturali leggere di questa famiglia si caratterizzano per un elevato grado di pulizia e un trattamento superficiale che assicurano una migliore stampabilità e assenza di spolvero.

13/01/2020

Il calendario 2020 di Burgo Group nasce da un’evocazione che dà origine a un vero e proprio inno al foglio di carta bianco. Luogo principe della nostra più profonda ispirazione. Generatore di creazione.

Le parole e immagini di due maestri come Alessandro Bergonzoni e Manuele Fior ci conducono in un viaggio poetico, in cui la carta diventa un mare bianco da cui, con un po’ di fantasia e tanta maestria, possono nascere i più strabilianti dei mondi.

11/10/2019
  • DOMENICA 17 NOVEMBRE ALLE ORE 16:00, PRESSO LA TRIENNALE DI MILANO, SALONE D’ONORE, VERRÀ PRESENTATO IL PROGETTO "CARTACEO#02 DI CHE RISMA SIAMO FATTI (DA CARTESIO AL MAR BIANCO)" ALL’INTERNO DELL’EDIZIONE 2019 DI BOOKCITY MILANO
  • IL PROGETTO NASCE DALLA COLLABORAZIONE TRA LO SCRITTORE E ATTORE ALESSANDRO BERGONZONI E L’ILLUSTRATORE MANUELE FIOR PER LA REALIZZAZIONE DI UNA BREVE PUBBLICAZIONE
03/09/2019

Scegliere una carta rispettosa dell'ambiente non è mai stato così facile.

NAUTILUS® Classic rappresenta una carta naturale 100% riciclata dall'alto profilo ambientale con infinite possibilità di stampa senza rinunciare alla massima qualità e al bianco ideale.

17/07/2019

Il 27 giugno 2019 presso la Triennale di Milano ha avuto luogo l’evento ”Forward Session x Pergraphica®,” presentato da Pergraphica®, la carta premium & design naturale prodotta da Mondi e distribuita in Italia da Burgo Distribuzione, in collaborazione con l’agenzia Forward Festival. 

10/06/2019

Dal 18 maggio al 23 giugno si terrà a Vicenza Illustri Festival 2019, in collaborazione con Burgo Group che in occasione di questa quarta edizione presenterà il progetto Cartaceo#01, Carta: materia infinita.

Pages