Politica ambientale

“Promuovere lo sviluppo della comunicazione tramite carte di alta qualità, rinnovabili e rispettose dell’ambiente”: questa la mission che da sempre anima Burgo Distribuzione e che si traduce in una costante attenzione alle tematiche ambientali legate al mercato, alla gestione dei processi industriali e all’eco-compatibilità dei prodotti.
Prediligere cartiere che condividono questa politica, con standard e certificazioni ambientali come la ISO 14001 o Emas, che dimostrano un impegno concreto nel minimizzare l’impatto ambientale dei processi, che assicurano la qualità del legno acquistato garantendone la provenienza, è una scelta che non può far altro che consolidare e migliorare il rapporto di collaborazione/integrazione con i propri fornitori.
Possedere certificazioni che permettano la tracciabilità delle materia prima (Catene di custodia – CoC), dando così la possibilità di identificare i prodotti realizzati con materie prime provenienti da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, o avere marchi ecologici riconosciuti dalla Comunità Europea (es. Ecolabel), sono inoltre le caratteristiche preferenziali nella scelta del proprio portfolio.
Burgo Distribuzione, avendo certificato il proprio sistema di gestione aziendale secondo la norma ISO 9001:2008, garantisce e rende trasparenti le proprie scelte, in modo da offrire al cliente un servizio attento e qualificato sotto ogni punto di vista.

Carta ecologica

 


Scarica il Certificato FSC® 

 


Scarica il Certificato PEFC

 


Scarica il Certificato ISO 9001