Burgo Distribuzione sostiene il progetto "Accendi la mente usa le mani"

30/09/2016

Con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e di Regione Lombardia, l’Associazione Culturale Motomorphosis porta nelle scuole della Lombardia il concorso “Accendi la mente, usa le mani”. Iniziativa che ha l'intento di diffondere e sviluppare nei giovani la cultura della sicurezza e della salute, nonché il rispetto del prossimo nell'ambito della convivenza stradale.

I ragazzi delle scuole aderenti al concorso saranno chiamati a progettare e realizzare la veste grafica di una moto attraverso l’utilizzo di tecniche tradizionali o digitali. I tre migliori lavori prenderanno vita e le moto, così trasformate in opere d’arte, saranno oggetto di un’asta a scopo benefico il cui ricavato sarà devoluto alle scuole vincitrici.

Le scuole aderenti verranno inoltre coinvolte in un percorso di carattere formativo che vede interventi in aula di membri della famiglia Motomorphosis, partner, istituzioni e piloti famosi. Inoltre, le prime 40 scuole che risponderanno al bando riceveranno il Ludopack, il kit per dare sfogo alla creatività realizzato in collaborazione con Gruppo Fila, Burgo Distribuzione e Scatolificio Sandra.

Il progetto Motomorphosis mette in primo piano la sicurezza sulla strada attraverso la passione e i valori positivi che il mondo della motocicletta sa veicolare. Il tema della sicurezza, educazione e mobilità sono al centro dell’azione che Motomorphosis intende indirizzare in particolare verso i giovani. “Il concorso – afferma Andrea C.C. Ducati, Presidente di Motomorphosis – punta a sensibilizzare i ragazzi con un approccio ludico e creativo. Inoltre, condividendo esperienze di vita vissuta in strada in modo divertente e coinvolgente instaureremo con loro un dialogo. In questo modo oltrepassaremo le naturali barriere che spesso i giovani pongono verso questi temi”.

“Abbiamo dato il nostro patrocinio all’Associazione Culturale Motomorphosis perché crediamo che il tema della sicurezza stradale sia centrale per la crescita civile e personale di ogni studente. Il concorso “Accendi la mente usa le mani” saprà sensibilizzarli in modo divertente conquistando la loro attenzione e, di conseguenza, la facile comprensione di un tema così importante” ha detto XX dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.

L’intero progetto Motomorphosis e il bando del concorso sono consultabili all’indirizzo: www.motomorphosis.it